corsi-terra

CORSI A TERRA

— Scegli il tuo profilo —

Boot Camp

Allenamento di tonificazione che si svolge a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi che, in maniera divertente e con esercizi svolti a volte a coppie e a volte in circuito, lavora su forza, resistenza e coordinazione.

Piloga

È l’incontro tra lo yoga e il pilates che riprende alcune delle asana (posizioni) tipiche della millenaria disciplina indiana.

Funzionale avanzato

Attività di massima intensità che, attraverso sequenze di movimenti a corpo libero, allena la funzionalità del corpo migliorandone tutte le abilità motorie.

Hard Functional Training

Attività di massima intensità che prevede l’uso di bilancieri e manubri sviluppando forza e capacità aerobica.

Tono e Stretch

Si tratta di un’attività che, attraverso l’utilizzo di manubri, bilancieri e step, mira a migliorare la capacità aerobica e la flessibilità. 

Core Conditioning

Serie di attività aerobiche che hanno come obbiettivo quello di riequilibrare e rinforzare il Core cioè il baricentro del corpo: muscoli superficiali e profondi, catene muscolari crociate anteriori e posteriori. 

Walking Tone

Attività più intensa del Walking Circuit che oltre a utilizzare il particolare tapis roulant e svolgere attività in circuito, fa uso di manubri alternati al tappeto.

Walking Circuit

All’attività di camminata su un particolare tapis roulant, vengono associati esercizi a corpo libero in circuito.

Walking

Si svolge su un particolare tapis roulant e consiste in una camminata a tempo di musica che rappresenta un’efficace attività di resistenza aerobica e un ottimo lavoro di tonificazione. Grazie all’utilizzo di pesi e bilancieri, il lavoro da gambe e glutei può estendersi a tutto il corpo.

Spinning

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa che viene praticata abbinando l’intensità musicale al ritmo della pedalata. Ogni spinmen ha la possibilità di regolare autonomamente, con la guida dell’istruttore, la resistenza della pedalata simulando i percorsi suggeriti.

Pilates

L’allenamento dei muscoli posturali deputati a bilanciare il corpo supportando la colonna vertebrale, aiuta a migliorare la mobilità articolare, a sviluppare la consapevolezza del respiro e del controllo del proprio corpo.

Life Pump

Attraverso l’uso di bilancieri, pesi, fitball e step, l’attività mira a sviluppare abilità motorie come forza, resistenza aerobica, coordinazione.

Stretching Dinamico

Attività di stretching a medio-bassa intensità che si svolge senza l’ausilio di nessuna attrezzatura, lavorando su flessibilità e mobilità.

Stretching Posturale

Attività che si svolge a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzi specifici per la prevenzione di atteggiamenti posturali scorretti, il miglioramento della flessibilità muscolare e la mobilità articolare.

Total Body

Attività per l’allenamento della forza e della resistenza. Miglioramento del tono muscolare attraverso l’alternanza di esercizi con piccoli attrezzi e a corpo libero.

TEM (Total Energy Muscle)

Attività che si sviluppa prevalentemente sul posto con pesi e bilancieri e che mira alla tonificazione dei muscoli integrando aerobica e tecniche di body buinding.

Tonificazione

Attività di tipo aerobico-anaerobico che si svolge sia a corpo libero che con attrezzi. All’allenamento di resistenza muscolare si aggiungono esercizi per tonificare. Viene sviluppata forza e capacità aerobica.

Fit Boxe

Attività a tempo di musica che unisce all’aerobica i movimenti propri delle arti marziali e della boxe con l’utilizzo del sacco e dei guanti. Vengono sviluppate resistenza aerobica, flessibilità, mobilità e coordinazione.