corsi-acqua

CORSI IN ACQUA

— Scegli il tuo profilo —

Aquadren

Attività a medio alto impatto basata sugli spostamenti, cambi di direzione e movimenti rapidi per favorire il drenaggio e la circolazione sanguigna, principalmente svolta a corpo libero.

Aquatonic

Attività a medio alto impatto volta a tonificare gambe, braccia e addome, principalmente con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Aqua bike circuit

Allenamento a circuito simili al cycling ma che si svolge in acqua utilizzando una speciale bike, combinato anche al lavoro in aqua a corpo libero. La resistenza dell’acqua aiuta la tonificazione di gambe, braccia e addome e agisce anche sul sistema venoso e linfatico.

Funzionale H2O

L’allenamento funzionale completamente svolto in acqua attraverso l’uso di cinture galleggianti, manubri, tubi e bastoni, utile per il miglioramento di tutte le abilità motorie. 

Aquatriathlon

Attività che riporta in acqua le metodiche del triathlon, con l’allenamento del nuoto, della corsa (con l’utilizzo del treadmill) e della bicicletta (con l’uso delle aquabike). 

Aquacardio

Attività aerobica che prevede l’uso di piccoli e grandi attrezzi, dalle cavigliere ai galleggianti, dalle aquabike ai treadmill, utilizzati sotto forma di circuito. 

Aquacombat

Un combattimento senza contatto alcuno se non quello esercitato dalla naturale resistenza dell’acqua. Le tecniche degli sport da combattimento impiegate per sviluppare un allenamento aerobico e di tonificazione.

Aquabike

Allenamento simile allo spinning ma che si svolge in acqua utilizzando una speciale bike. La resistenza dell’acqua aiuta la tonificazione di gambe, braccia e addome e agisce anche sul sistema venoso e linfatico.

Aquagag

Attraverso l’utilizzo di cinture e cavigliere in acqua, si svolgono esercizi di tonificazione specifica per gambe addominali e glutei, utili a migliorare il ritorno venoso e linfatico.

Aquagym

Attività cardio svolta in acqua a ritmo di musica che prevede esercizi di tonificazione per tutto il corpo sviluppando capacità aerobica, di coordinazione e di mobilità articolare.

Water Back

Ginnastica dolce che si svolge in acqua con esercizi particolarmente mirati alla schiena, al miglioramento e la prevenzione dei fastidi tipici che derivano dall’inattività. Si utilizzano cinture galleggianti, manubri, bastoni e cavigliere.