conero-wellness

Regolamento allenamento outdoor

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ OUTDOOR CONERO WELLNESS

 

Chi può iscriversi
È necessario essere maggiorenni e presentare il certificato medico. Per gli over 40 è consigliato quello medico sportivo.

Come iscriversi
L’acquisto del Ticket avviene ONLINE tramite pagamento PAYPAL; per acquistare il Ticket clicca qui

Lezioni perse
Le lezioni cancellate per causa di mal tempo potranno essere recuperate; non esiste altra possibilità di recupero.

Modalità di pagamento
Il pagamento deve avvenire online tramite PAYPAL; per coloro che non hanno la possibilità di accedere ad internet, il pagamento dovrà avvenire in contanti in via anticipata.

Quando si può cominciare
Si può partecipare solo se: si è pagata la quota associativa, si dispone del certificato medico, si è acquistato il ticket.

Orario delle lezioni
Trattandosi di lezioni collettive, si richiede il massimo rispetto degli orari prefissati; gli istruttori dovranno iniziare obbligatoriamente le lezioni all’orario prestabilito. La prima parte della lezione è itinerante e quindi sarà compito degli eventuali ritardatari raggiungere il gruppo già partito per l’allenamento. Entro i 15 minuti precedenti alla lezione, gli istruttori provvederanno a fare l’appello delle persone iscritte. Non sono consentite deroghe, a tutela della serietà e puntualità dei partecipanti.

Meteo
Le lezioni si terranno anche in caso di cattivo tempo; la sospensione o il rinvio per cattivo tempo può essere decisa solo esclusivamente dall’organizzazione che, nelle persone degli istruttori, dovrà intervenire ogni volta che si renda necessario per tutelare la salute dei partecipanti. La decisione non è sindacabile dai partecipanti.

Assistenza medica
Le lezioni sono svolte senza la presenza di un assistente medico, e in caso di necessità di provvederà a contattare immediatamente gli organi pubblici preposti.

Rispetto delle regole comunali e provinciali nei parchi
Operando nei parchi pubblici di competenza comunale o provinciale, è obbligatorio il rispetto delle norme previste per l’utilizzo di queste aree; ogni comportamento contrario sarà segnalato agli organi competenti.

Comportamento del partecipante
Chi partecipa alle lezioni dovrà assumere, a pena di esclusione dalla lezione, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della lezione a cui parteciperà ed a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge, e alle norme del presente regolamento o che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità.

Materiale tecnico sportivo
I partecipanti ai corsi dovranno prendere in consegna il materiale tecnico sportivo che verrà loro consegnato dall’organizzazione a titolo completamente gratuito per lo svolgimento delle lezioni. Essi dovranno impegnarsi a custodire il materiale ricevuto e a mantenerlo in buono stato.