Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.conerowellness.com/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 308

Functional Boxing

Il Functional Boxing è un nuovo tipo di allenamento che consente di tenersi in forma divertendosi. E’ un allenamento completo della durata di un’ora, composto da intensi interval training di tecniche di boxe al sacco, alternate a un allenamento funzionale con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Musica, luci, e metodologia coadiuvano la disciplina e danno ritmo al corso, creando un mood coinvolgente e aggregante. Nonostante ci si alleni con la boxe, Functional Boxing è pensato per coinvolgere anche il pubblico femminile.

Questo corso può essere un ottimo modo per rimettersi in forma divertendosi: è un allenamento total body grazie all’abbinata boxe più functional training, inoltre migliora il metabolismo basale e può aiutare ad aumentare il dispendio calorico in un’ora di allenamento. Nella Functional Boxing la fase del potenziamento muscolare è dedicata al rassodamento del corpo e quindi al modellamento della silhouette. È un ottimo metodo di rilassamento, il colpire con forza e vigore un sacco morbido, infatti, è un’attività che allevia le tensioni quotidiane.

Le fasi dell’allenamento vedranno i partecipanti divisi in gruppi, che lavoreranno con combinazioni diverse contemporaneamente.

Quindi mentre un gruppo si allenerà al sacco, il secondo gruppo svolgerà un allenamento funzionale a corpo libero e con attrezzi quali es. manubri, kettlebell, palla medica e bosu. L’attività può prevedere una classe di allenamento a corpo libero, con l’utilizzo di corde per saltare individualmente.

Le fasi del training alterneranno anche routine di boxe a vuoto con esercizi funzionali. Inoltre in alcune fasi i partecipanti utilizzeranno dei ‘Colpitori’ indossati sulle mani dei partecipanti, sia per colpire/toccare che per ricevere. In questa fase i partecipanti saranno istruiti a toccare il colpitore indossato sulle mani dell’altro partecipante e viceversa. Ogni partecipante diventerà così a turno allenatore (e motivatore) e colpitore.

 

 

Vuoi informazioni?

Art. 13 del GDPR 679/2016 *
Acconsento al trattamento dei miei dati in base ai sensi dell'Art. 13 del GDPR 679/2016. Informativa resa sul trattamento dei miei dati personali. Autorizzo l'invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni concernenti vostre future iniziative.