Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.conerowellness.com/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 308

Indoor Cycling

Praticando il Group Cycling si ottengono molteplici benefici: è un tipo di allenamento che mette di buon umore perché fa aumentare la produzione di endorfine, ormoni che aiutano a combattere stati di ansia e depressione.

Aiuta ad eliminare lo stress!

Un buon istruttore coinvolge a tal punto il gruppo da limitare la sensazione della fatica fisica: riuscirete a superare i vostri limiti ed eliminare lo stress di una faticosa giornata di lavoro. Inoltre, permette di socializzare e fare gruppo.

Il Group Cycling fa dimagrire! È un allenamento che garantisce un elevato consumo di calorie, circa 600 kcal all’ora. Fa eliminare le tossine: si suda veramente molto e questo favorisce l’eliminazione delle tossine.

 Il Group Cycling rafforza il cuore: durante l’allenamento il muscolo cardiaco è fortemente stimolato e con un allenamento ripetuto il cuore si rafforza, aumenta la gettata cardiaca ed i vasi sanguigni diventano più elastici con importanti vantaggi per tutto il sistema cardio-circolatorio. Fra i benefici del Group Cycling c’è anche un effetto positivo sui polmoni: aumenta la ventilazione polmonare e ne migliora l’elasticità.

Il Group Cycling migliora il metabolismo di ossa ed articolazioni quindi un ulteriore beneficio è quello di rallentare la comparsa dell’osteoporosi.

Il Group Cycling rassoda i muscoli di gambe e glutei, li tonifica e fa DIMAGRIRE grazie ad un allenamento mirato sulla parte inferiore del corpo.

Non solo, questo tipo di allenamento aiuta a combattere la cellulite grazie al suo effetto positivo sulla circolazione delle gambe. Le classi, dette ride, hanno una durata di 50 minuti con una parte iniziale di riscaldamento di circa  8-10 minuti, una main part di circa 30-35 minuti ed un conseguente defaticamento.

Le ride sono aperte a tutte le fasce di età ed anche a persone con particolari condizioni fisiche (donne incinta, obesità lieve ed eventuali protesi) e/o limitazioni in quanto il giusto settaggio della bike ed il tutoraggio dell’istruttore riescono a garantirne e migliorare la performance. 

Vuoi informazioni?

Art. 13 del GDPR 679/2016 *
Acconsento al trattamento dei miei dati in base ai sensi dell'Art. 13 del GDPR 679/2016. Informativa resa sul trattamento dei miei dati personali. Autorizzo l'invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni concernenti vostre future iniziative.