[full_width]Il triathlon è un’attività che combina nuoto, ciclismo e corsa in un evento. La distanza olimpica o “standard” nel triathlon è una nuotata di 1500 metri, una bicicletta di 40 chilometri e una corsa di 10 chilometri.

Uno dei motivi per cui il triathlon è così attraente per tutti è dovuto al suo concetto di “gruppo di età” unico nel suo genere, costruito nel tessuto stesso dello sport. Tutti gli eventi di triathlon sono tradizionalmente suddivisi in categorie di età di 5 anni, quindi parteciperai alla stessa gara dei tuoi amici, dei tuoi colleghi e della tua famiglia indipendentemente dalla loro età e abilità.

[/full_width]

Triathlon Sprint MTB Portonovo:

Il Conero Wild Triathlon Portonovo nasce dall’idea di coniugare uno sport di multidisciplina di fuoristrada ad una delle realtà paesaggistiche più belle e iconiche delle Marche. Dalla progettazione del percorso, fino alla realizzazione dell’evento, garantiamo sempre standard di salvaguardia ambientale e rispetto di tutta la baia di Portonovo.

Si parte con il nuoto, su un percorso a triangolo nello specchio acqueo compreso tra lo stabilimento Emilia ed il Molo. Il percorso in bicicletta si svolge su strade bianche, asfaltate e sterrate, con dislivelli e discese adrenaliniche.

Il percorso di corsa lascia senza fiato per la bellezza paesaggistica che lo circonda, per la maggior parte lungo la battigia, e per una seconda parte in sentieri già segnati nel bosco già predisposto per i pedoni. A fine competizione, pasta party e premiazioni per tutti i partecipanti!

Thriatlon portonovo ancona

Visualizza la gallery di foto a questi link:

Edizione 2018

Edizione 2019