Il presente regolamento si estende a tutti i settori di attività sociali e regola i rapporti dei Tesserati nei confronti della Società Sportiva Dilettantistica, disciplina le norme di regolamento, l’uso degli impianti e della modalità di iscrizione, di ammissione e di esclusione.
- Chiunque desideri far parte della Società Sportiva Dilettantistica deve presentare domanda di iscrizione in Segreteria, su apposito modulo e dovrà pagare la relativa quota associativa. La quota associativa vale 12 mesi dal giorno dell’iscrizione. La Direzione può rilasciare Tessere Omaggio per anzianità o meriti sportivi.
- La Direzione può stabilire a suo insindacabile giudizio l’accettazione della domanda di iscrizione.
- Il tesserato deve usare abbigliamento sportivo adatto all’allenamento: tuta, maglia, asciugamano e scarpe da ginnastica dedicate all’uso interno alla palestra, riservando un paio apposito per l’eventuale attività esterna.
- Hanno diritto a frequentare le strutture della Società Sportiva Dilettantistica i Tesserati in regola con il pagamento della quota associativa e con il certificato medico il quale dovrà essere presentato al momento dell’iscrizione e dovrà essere rinnovato 1 settimana prima della scadenza del precedente. La mancata consegna del documento nei termini previsti preclude categoricamente l’accesso al Centro Sportivo.
- Sono cedibili solamente gli abbonamenti annuali (non in convenzione) solo a persone non ancora tesserate.
- La Società Sportiva Dilettantistica declina ogni responsabilità in caso di mancanza di oggetti, vestiario, valori, attrezzi sportivi lasciati nei locali e sugli impianti. Stesso esonero di responsabilità riguarda eventuali furti o danneggiamenti subiti dalle auto in sosta nelle aree adibite a parcheggio non custodito.
- Il Tesserato è autorizzato ad accedere alle sale fitness fuori dall’orario delle lezioni collettive solo se accompagnato da un istruttore e nel corso di una lezione dedicata.
- Il Tesserato è autorizzato a prelevare attrezzi che si trovano all’interno delle sale fitness solo se seguito, nell’utilizzo, da un istruttore. A fine esercizio l’attrezzo deve essere riposto correttamente.
- È fatto divieto a chiunque di introdurre, nel comprensorio della Società Sportiva, cani ed altri animali o cose che possano arrecare danno o disturbo ovvero creare pericolo. In particolare è vietato l’ingresso a biciclette e motorini.
- È fatto divieto di consumare spuntini o colazioni al sacco all’interno del comprensorio del Centro.
- I Tesserati sono tenuti ad operarsi per la conservazione dell’ambiente naturale della struttura. È pertanto vietato danneggiare le piante e le suppellettili varie, abbandonare nel comprensorio della Società giornali, carta, bicchieri, bottiglie e rifiuti in genere. I rifiuti devono essere lasciati negli appositi cestini.
- È assolutamente vietato accedere al locale bar e alla zona ristoro grondanti di sudore, è proibito inoltre fumare in tutti i locali del Centro.
- Sono vietati tutti i giochi d’azzardo ed ogni tipo di scommessa. I rapporti tra i Tesserati devono essere improntati alla buona educazione, cordialità e amicizia. Il tono di voce troppo alto e l’uso di espressioni anche involontariamente offensive nelle eventuali discussioni fra i Tesserati sono considerate infrazioni gravissime.
- I Tesserati sono responsabili dei danni arrecati ai beni della Società Sportiva, sia da essi che dai loro familiari o ospiti.
- I reclami di qualsiasi natura formulati per iscritto e firmati devono essere indirizzati alla Direzione della Società Sportiva Dilettantistica.
- I Tesserati di età compresa tra i 4 e i 14 anni sono ammessi a frequentare il Centro solo se accompagnati da un adulto, salvo quando verranno affidati agli istruttori per attività di loro competenza. In definitiva non è consentito il “pascolo” dei bambini. È particolarmente vietato giocare negli spazi antistanti l’ingresso e nel parcheggio per evitare di arrecare disturbo alle attività dei Tesserati adulti. La Direzione si riserva di allontanare i bambini e i genitori che non osservino il presente regolamento.
- All’interno del Centro è riservato un parcheggio per i Tesserati i quali sono tenuti a parcheggiare negli appositi spazi e a mantenere una velocità controllata. Il mancato rispetto di queste regole è ritenuto una mancanza grave.
- l Tesserato può subire da parte del Centro i seguenti provvedimenti:
– AMMONIZIONE SCRITTA, esposta nella bacheca sociale (con possibilità di sospensione);
– ESCLUSIONE DAL CENTRO nei seguenti casi:
-
-
-
-
-
- seconda ammonizione scritta;
- morosità a causa del ritardo nel pagamento della quota;
- condotta disonorevole entro e fuori la sede sociale che renda incompatibile la sua permanenza nel Centro, o comunque dopo aver subito la sospensione.
-
-
-
-