×

Conero Wild Triathlon Portonovo

Conero Wild Triathlon Portonovo

Sabato 5 ottobre si torna a gareggiare ad Ancona con la seconda edizione del Triathlon Sprint organizzato da Conero Wellness

Ancona, 2 ottobre 2019 – 750 metri di nuoto nelle acque antistanti lo stabilimento Emilia di Portonovo, 14 chilometri di percorso in mountain bike e 5 chilometri di corsa sulla battigia della Baia: non cambiano gli ingredienti del Triathlon Sprint MTB di Portonovo, promosso e organizzato dal centro sportivo anconetano Conero Wellness, e che il prossimo 5 ottobre spegnerà la sua seconda candelina.

L’edizione inaugurale, nel 2018, aveva richiamato quasi cento atleti da tutta Italia: sull’onda di questo successo, Conero Wellness ha deciso di portare avanti la sfida anche nel 2019: “Un’idea, quella di organizzare un Triathlon sprint a Portonovo, che era nata quasi per gioco, raccogliendo lo spunto di alcuni nostri tesserati: oggi, quest’idea è cresciuta fino a spingerci ad organizzare la seconda edizione di un evento che si prepara ad affermarsi come uno degli appuntamenti più attesi da tutti i triatleti del centro Italia. La location è invidiabile, oserei dire senza paragoni, e l’ospitalità della Baia lascerà senza fiato tutti gli atleti e gli accompagnatori che decideranno di unirsi a noi sabato 5 ottobre per la seconda edizione del Conero Wild Triathlon Portonovo” ha dichiarato il Presidente di Conero Wellness, Davide Tucci.
 
La partenza della prima batteria della gara è fissata per le 8.45 di sabato 5 ottobre, ma le operazioni di registrazione ed accoglienza dei partecipanti inizieranno già venerdì pomeriggio, quando sarà possibile analizzare in dettaglio il percorso e ritirare i pacchi gara presso il Ristorante Emilia di Portonovo. 

Non sarà solo una manifestazione sportiva, ma una vera e propria festa di fine estate per tutti gli sportivi e appassionati che sceglieranno di condividere questo particolare sabato mattina con noi. Dopo la gara, partecipanti e accompagnatori potranno trattenersi per pranzo presso il Ristorante Emilia, che riserverà loro un menù speciale, a base dei tipici Moscioli selvatici di Portonovo” ha concluso il Presidente Tucci.

[metaslider id=1836]



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A seguito dei danni causati dal maltempo, il Centro Sportivo resterà chiuso fino a domenica 9 agosto per lavori di ripristino della struttura. Ci scusiamo per il disagio e ci rivediamo lunedì 10!