Conero Wild Triathlon Portonovo

La prima edizione del triathlon organizzato da Conero Wellness prenderà il via domenica 30 settembre nella baia di Portonovo. Attesi oltre cento atleti da tutto il centro Italia.

Ancona, 25 settembre 2018 – Una festa di fine estate all’insegna dello sport, che possa coniugare un’attività sportiva multidisciplinare come il triathlon con l’interesse turistico di una delle realtà paesaggistiche più iconiche delle Marche: questo il concept da cui nasce Conero Wild Triathlon Portonovo, secondo appuntamento del 2018 con gli eventi outdoor organizzati da Conero Wellness e che portano la firma del neonato brand Conero Wild.

«Conero Wild è l’anima selvaggia dell’universo Conero Wellness: quella di organizzare un evento di triathlon dimostrativo a fine estate è stata un’idea naturale, nata a seguito degli input ricevuti da alcuni nostri tesserati che da tempo si allenavano in gruppo in tutti gli ambienti del nostro centro (outdoor, indoor e piscina, n.d.r.), partecipando a gare di triathlon in tutta Italia» ha commentato Davide Tucci, titolare di Conero Wellness, proseguendo: «Sin da subito si è rivelato essenziale il supporto del nostro tecnico Enrico Luminari, che ha seguito gli aspetti più tecnici legati all’organizzazione della gara e alla definizione del percorso. L’evento però non si sarebbe mai realizzato senza il supporto del Comune di Ancona, in particolare nella persona di Andrea Guidotti, Assessore allo sport, che ha creduto nel progetto sin dal primo momento, del Consorzio La Baia e di tutti i nostri partner».

Ad oggi, nell’entry list si contano decine di iscritti da Lazio, Toscana ed Emilia Romagna, oltre che un folto gruppo di atleti marchigiani e della stessa Conero Wellness. La partenza della prima batteria è fissata per le 8.30 di domenica 30 settembre, ma le operazioni di registrazione ed accoglienza dei partecipanti inizieranno già sabato pomeriggio, quando alle 18.30, presso l’Auditorium dell’Hotel La Fonte, si terrà la cerimonia di apertura dell’evento con saluto delle autorità.

Programma degli eventi

Sabato 29 Settembre

Ore 18.00 Inizio consegna pacchi gara @Hotel La Fonte
Ore 18.30 Saluto delle autorità @Hotel La Fonte
Ore 20.00 Chiusura consegna pacchi gara @Hotel La Fonte

Domenica 30 Settembre

Ore 07.15 Riapertura consegna pacchi gara @Parcheggio “Emilia” Portonovo
Ore 07.30 Apertura zona cambio (chiusura ore 8.00) @Parcheggio “Emilia” Portonovo
Ore 08:10 Briefing per tutti i partecipanti @Parcheggio “Emilia” Portonovo

Ore 8.30-9.00
Spunta 1° 8.30 batteria uomini partenza ore 8.40
Spunta 2° 8.40 batteria donne partenza ore 8.50
Spunta 3° 8.50 batteria staffette miste ore 9.00

Ore 12.00-12.30
Premiazioni @Zona Registrazioni “Emilia” Portonovo

I partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente in tutte le aree di parcheggio della Baia di Portonovo per l’intera giornata del 30 settembre, incluso il parcheggio a monte in prossimità della rotatoria.

Dalle 08.15 fino a fine gara, la circolazione veicolare sarà interdetta in tutta la Baia di Portonovo. Sarà comunque possibile accedere alla zona parcheggiando le auto nel parcheggio a monte e sfruttando il servizio navetta gratuito che sarà operativo per tutta la giornata.

Vuoi informazioni?

Art. 13 del GDPR 679/2016 *
Acconsento al trattamento dei miei dati in base ai sensi dell'Art. 13 del GDPR 679/2016. Informativa resa sul trattamento dei miei dati personali. Autorizzo l'invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni concernenti vostre future iniziative.