Come scegliere il centro fitness ad Ancona di cui non ti pentirai

Scegliere la palestra giusta può fare la differenza all’interno della nostra routine giornaliera. La migliore struttura per le nostre esigenze dipenderà da quali sono i nostri obiettivi e le vostre scelte di vita. Se abbiamo già le idee chiare sulla tipologia di sport specifico al quale dedicare il nostro tempo libero, la struttura in questione sarà un luogo specializzato in una specifica disciplina. Se iniziamo oggi ad approcciarci al mondo dell’allenamento sportivo e delle palestre, ci potrebbero essere un gran numero di palestre nella zona di Ancona che si adattano alle nostre esigenze. In questo articolo cercheremo di consigliarvi come scegliere la palestra ad Ancona di cui non vi pentirete.

Scegliere la palestra giusta contribuisce ad essere costanti nell’allenamento

Sia che abbiate un obiettivo in mente (dimagrimento, mantenimento del vostro stato di salute, riequilibrio posturale) o meno, la palestra che sceglierete avrà un importante ruolo sull’esito del vostro obiettivo. Se sceglierete la struttura sbagliata, è molto probabile che non sarete così costanti con il vostro programma di allenamento. Ecco alcune considerazioni da tenere a mente nella ricerca della migliore palestra per le vostre esigenze.

  • Annotare i propri obiettivi
    Prima di effettuare ricerche nelle palestre della zona di Ancona, è una buona idea decidere quali esigenze le palestre in questioni dovranno soddisfare. Se state cercando una palestra per aiutarvi a iniziare un programma di allenamento costante e migliorare la vostra salute in generale, la posizione potrebbe essere un fattore importante. Potreste desiderare una palestra che offra servizi personalizzati e cuciti sulle vostre esigenze o potreste aver bisogno di una struttura con determinati elementi specifici, come la piscina. Specificare queste esigenze in anticipo vi aiuterà a restringere la lista una volta avviata la ricerca delle strutture.
  • Posizione comoda
    Se vi state avvicinando per la prima volta ad una palestra o vi ci state riavvicinando dopo tanto tempo, la sua ubicazione potrebbe essere molto importante nella scelta. Essa dovrà essere comoda all’interno della vostra normale routine giornaliera. Se la vostra palestra è vicina al lavoro o a casa, sarà più facile per voi programmare il tempo per il vostro allenamento su base regolare. Se la posizione della palestra non è vicina a dove abitate o lavorate quel che succederà è che sarà difficile mantenere i buoni propositi! Anche se inizierete con le migliori intenzioni, vi renderete conto che la realtà deluderà presto i risultati che sperate di ottenere dalla vostra nuova passione per il fitness. L’essere pendolari, faccende domestiche e un’impegnata vita sociale renderà difficile andare spesso in palestra, quindi per facilitarvi nell’impresa scegliete una palestra vicino casa, o vicino il lavoro o meglio ancora vicino entrambi.
  • Servizi complementari
    Al giorno d’oggi abbiamo tutti sempre meno tempo a nostra disposizione; il lavoro e la famiglia ci assorbono energie e tempo prezioso, cosi dobbiamo cercare di coniugare i nostri “doveri familiari e professionali” con la cura del nostro benessere fisico. Immaginate per esempio di dovervi ritagliare una sessione di allenamento nella vostra pausa pranzo o mentre i vostri figli o nipoti si allenano in piscina, quali palestre in Ancona ti offrono la possibilità di allenarti a tutte le ore del giorno e/o mentre i tuoi bambini sono impegnati nelle attività sportive pomeridiane? Alla Conero Wellness per esempio genitori e nonni possono dedicarsi alle loro attività sportive mentre i ragazzi si allenano in sala o in piscina. E se i bambini sono piccoli, c’è anche il Baby Club.
  • Ampio parcheggio e servizi accessori.
    Elemento da non sottovalutare è anche la presenza di un ampio parcheggio e di servizi complementari che ottimizzano i vostri tempi durante la giornata; fisioterapista, nutrizionista, area benessere, centro estetico e bar rendono i centri fitness completi e costituiscono un fattore critico di successo nella scelta della palestra di cui non vi pentirete. (cfr i nostri servizi)
  • Valutate le recensioni e l’attività online.
    Prima di provare qualsiasi palestra, cerca la struttura online. Chiedete ai vostri conoscenti o amici che la frequentano di raccontarvi la loro esperienza. Leggere le recensioni online o seguire la pagina Facebook del centro potrebbe essere un buon modo per seguire le attività che la palestra in questione sta proponendo.
  • Provate la struttura prima di sceglierla.
    La maggior parte delle palestre ti consentirà di provare la struttura o di usufruire di ingressi gratuiti. Scoprirai che usare la palestra vi fornirà molte più risposte di quante ne potrete ottenere dalle vostre ricerche.

Scegliete una palestra dove vi sentite a vostro agio. 

Ed ultimo, ma non meno importante per scegliere la palestra giusta, fate attenzione a quella sensazione che si prova entrando in un luogo nuovo; è il clima che si respira all’interno della palestra. Può scaturire dall’atmosfera, dall’attrezzatura, dai membri dello staff, dalle sale, dalla musica o da semplicemente da qualcosa che senti quando hai varcato la soglia di ingresso. Inutile sottolinearlo, è fondamentale che in palestra vi sentiate come a casa perché la giusta palestra diventerà davvero la vostra seconda casa!

  • Scarica il programma completo del LET'S MOVE!

    Let's move! Conero Wellness partecipa anche quest’anno all'iniziativa benefica proposta da Technogym volta a sensibilizzare tutti sui temi legati all’obesità e garantire a tutti le stesse opportunità di allenamento, indipendentemente da età, genere e preparazione fisica. Anche tu puoi dare il tuo contributo concretamente. Come? Facendo attività fisica! Ti aspettano 10 giorni di iniziative e divertimento! Prenota il tuo ingresso »