corsi-acqua

CORSI IN ACQUA

— Scegli il tuo profilo —

Acqua Circuit

Un corso con utilizzo di piccoli e grandi attrezzi come ad esempio treadmill e manubri con obiettivo di allenare la capacità cardiovascolare e la resistenza fisica.

La metodologia a circuito o ad interval training protratta nel tempo porta al cuore ottimi benefici in termini di funzionamento e di abbassamento della frequenza cardiaca basale.

Continua »

Aquadeep

Questa attività è svolta a corpo libero o con uso di piccoli attrezzi (elastici cavigliere manubri tubi) in acqua alta con l’utilizzo della cintura galleggiante.

Il trainer propone un lavoro statico di tonificazione unito ad un lavoro dinamico,

Continua »

AquaBiathlon

Questa attività aerobica prevede l’utilizzo di tappeto e bici in acqua.

I partecipanti sono impegnati con esercizi su entrambi gli attrezzi alternandoli, in modo da sfruttarne al meglio i benefici.

Continua »

Aquadren

Attività a medio alto impatto basata sugli spostamenti, cambi di direzione e movimenti rapidi per favorire il drenaggio e la circolazione sanguigna, principalmente svolta a corpo libero.

Continua »

Aquatonic

Un corso di tonificazione in acqua con utilizzo di piccoli attrezzi galleggianti che incrementano la resistenza dell’acqua come cavigliere, tubi, manubri e guantoni.

Acqua tonic è un corso di media difficoltà che favorisce una tonificazione per tutti i muscoli del corpo sfruttando appunto la sola resistenza dell’acqua per un allenamento di tonificazione in sicurezza senza eccessivi sovraccarichi a livello articolare.

Continua »

Aqua bike circuit

Allenamento a circuito simili al cycling ma che si svolge in acqua utilizzando una speciale bike, combinato anche al lavoro in aqua a corpo libero. La resistenza dell’acqua aiuta la tonificazione di gambe,

Continua »

Funzionale H2O

L’allenamento funzionale completamente svolto in acqua attraverso l’uso di cinture galleggianti, manubri, tubi e bastoni, utile per il miglioramento di tutte le abilità motorie. 

Continua »

Aquatriathlon

Attività che riporta in acqua le metodiche del triathlon, con l’allenamento del nuoto, della corsa (con l’utilizzo del treadmill) e della bicicletta (con l’uso delle aquabike). 

Continua »

Aquacardio

Attività aerobica che prevede l’uso di piccoli e grandi attrezzi, dalle cavigliere ai galleggianti, dalle aquabike ai treadmill, utilizzati sotto forma di circuito. 

Continua »

Aquacombat

L’aquacombact è un’attività aerobica che sfrutta la resistenza dell’acqua e che a ritmo di musica abbina gli esercizi dell’Acqua Gym agli elementi fondamentali della boxe, grazie all’utilizzo di speciali guantoni aquatici. 

Continua »

Aquabike

La lezione è caratterizzata da un lavoro a circuito con l’utilizzo della bike come elemento principale e sessioni di lavoro a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi (cavigliere manubri tubi elastici) per completare il lavoro aerobico fatto in bicicletta.

Continua »

Aquagag

Attraverso l’utilizzo di cinture e cavigliere in acqua, si svolgono esercizi di tonificazione specifica per gambe addominali e glutei, utili a migliorare il ritorno venoso e linfatico.

Continua »

Aquagym

Questa attività è svolta a corpo libero o con la presenza di piccoli attrezzi (cavigliere manubri elastici tubi).

Aquagym migliora la tonificazione e l’efficienza cardiovascolare senza trascurare la mobilità articolare.

Continua »

Water Back

Ginnastica dolce in acqua

Si svolge in acqua con esercizi particolarmente mirati alla schiena, al miglioramento e la prevenzione dei fastidi tipici che derivano dall’inattività. Si utilizzano cinture galleggianti, manubri,

Continua »

Cros swim

Nasce dall’unione di più discipline ed attrezzature acquatiche e terrestri, come il nuoto, il bootcamp, il treadmill e la bike acquatica, le kettleball, le corde, ecc.  Si basa si esercitazioni brevi alla massima intensità combinate insieme a formare una breve sequenza di lavoro.

Continua »