CORSI IN ACQUA

— Scegli il tuo profilo —

Acqua Circuit

Un corso con utilizzo di piccoli e grandi attrezzi come ad esempio treadmill e manubri con obiettivo di allenare la capacità cardiovascolare e la resistenza fisica.

La metodologia a circuito o ad interval training protratta nel tempo porta al cuore ottimi benefici in termini di funzionamento e di abbassamento della frequenza cardiaca basale.

Continua »

AquaBiathlon

Questa attività aerobica prevede l’utilizzo di tappeto e bici in acqua.

I partecipanti sono impegnati con esercizi su entrambi gli attrezzi alternandoli, in modo da sfruttarne al meglio i benefici.

Continua »

Aquatonic

Un corso di tonificazione in acqua con utilizzo di piccoli attrezzi galleggianti che incrementano la resistenza dell’acqua come cavigliere, tubi, manubri e guantoni.

Acqua tonic è un corso di media difficoltà che favorisce una tonificazione per tutti i muscoli del corpo sfruttando appunto la sola resistenza dell’acqua per un allenamento di tonificazione in sicurezza senza eccessivi sovraccarichi a livello articolare.

Continua »

Aquabike circuit

Allenamento a circuito simili al cycling ma che si svolge in acqua utilizzando una speciale bike, combinato anche al lavoro in aqua a corpo libero. La resistenza dell’acqua aiuta la tonificazione di gambe,

Continua »

Aquagag

Attraverso l’utilizzo di cinture e cavigliere in acqua, si svolgono esercizi di tonificazione specifica per gambe addominali e glutei, utili a migliorare il ritorno venoso e linfatico.

Continua »

Aquagym

Questa attività è svolta a corpo libero o con la presenza di piccoli attrezzi (cavigliere manubri elastici tubi).

Aquagym migliora la tonificazione e l’efficienza cardiovascolare senza trascurare la mobilità articolare.

Continua »

Water Back

Ginnastica dolce in acqua

Si svolge in acqua con esercizi particolarmente mirati alla schiena, al miglioramento e la prevenzione dei fastidi tipici che derivano dall’inattività. Si utilizzano cinture galleggianti, manubri,

Continua »