×

Corsi in acqua

Aquathletic

Attività ad alta intensità che si svolge sia in acqua media che in acqua alta con supporti galleggianti, è destinata a chi ama lavorare intensamente. Si utilizza il metodo ad intervalli che alterna fasi ad intensità differenti. Questa modalità di allenamento associa ai benefici del lavoro in acqua un incremento della resistenza e della forza….

AquaShape

Una lezione che associa ai benefici dell’allenamento in acqua sulla circolazione e sul drenaggio un’ottima tonificazione per tutti i distretti muscolari. Questa attività prevede l’utilizzo dei piccoli attrezzi acquatici ed è indicata anche per chi ha lievi problematiche articolari. E’ particolarmente adatta per che vuole recuperare un buon livello di fitness generale.

AquaRegeneration

Attività ad intensità moderata rivolta a chi inizia un percorso di allenamento o preferisce concentrarsi sul controllo della postura, sulla mobilità articolare e sul rinforzo della muscolatura posturale. Questa lezione può dare ottimi benefici anche a chi ha problematiche di natura articolare. Utilizza piccoli attrezzi, non richiede nessuna capacità natatoria e permette un’assoluta individualizzazione dell’intensità…

AquaEndurance

Attività ad intensità personalizzabile, è rivolta a tutti coloro che vogliono fare un lavoro orientato prevalentemente alla resistenza ed all’allenamento cardio-vascolare. Utilizza il metodo a circuito ed i piccoli e grandi attrezzi come il treadmill e la bike. Particolarmente indicato per i programmi controllo del peso e dimagrimento.

Acqua Circuit

Un corso con utilizzo di piccoli e grandi attrezzi come ad esempio treadmill e manubri con obiettivo di allenare la capacità cardiovascolare e la resistenza fisica. La metodologia a circuito o ad interval training protratta nel tempo porta al cuore ottimi benefici in termini di funzionamento e di abbassamento della frequenza cardiaca basale. Si alternano…

AquaBiathlon

Questa attività aerobica prevede l’utilizzo di tappeto e bici in acqua. I partecipanti sono impegnati con esercizi su entrambi gli attrezzi alternandoli, in modo da sfruttarne al meglio i benefici. L’effetto drenante ed il massaggio dell’acqua aiutano a migliorare tutta la circolazione sulla parte inferiore e superiore del corpo. Il trainer propone un lavoro a…

Aquatonic

Un corso di tonificazione in acqua con utilizzo di piccoli attrezzi galleggianti che incrementano la resistenza dell’acqua come cavigliere, tubi, manubri e guantoni. Acqua tonic è un corso di media difficoltà che favorisce una tonificazione per tutti i muscoli del corpo sfruttando appunto la sola resistenza dell’acqua per un allenamento di tonificazione in sicurezza senza…

Aquabike circuit

Allenamento a circuito simili al cycling ma che si svolge in acqua utilizzando una speciale bike, combinato anche al lavoro in aqua a corpo libero. La resistenza dell’acqua aiuta la tonificazione di gambe, braccia e addome e agisce anche sul sistema venoso e linfatico.

Aquagag

Attraverso l’utilizzo di cinture e cavigliere in acqua, si svolgono esercizi di tonificazione specifica per gambe addominali e glutei, utili a migliorare il ritorno venoso e linfatico.

Aquagym

Questa attività è svolta a corpo libero o con la presenza di piccoli attrezzi (cavigliere manubri elastici tubi). Aquagym migliora la tonificazione e l’efficienza cardiovascolare senza trascurare la mobilità articolare. Le persone, lavorando in acqua, hanno la possibilità di sfruttarne i totali benefici. Il minor carico articolare in acqua dà la possibilità a tutti di…