Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.conerowellness.com/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 308

HIIT (T 45”)

Hiit è l’acronimo di HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING ma cosa si nasconde dietro questa manciata di termini inglesi?

Tradotto in italiano sarebbe ALLENAMENTO A INTERVALLI AD ALTA INTENSITA’: questo tipo di allenamento cardiovascolare alterna esercizi ad alta intensità come (SQUAT JUMP) ad esercizi a basse intensità. La buona notizia è che tra una serie ed un’altra di esercizi è possibile anche fermarsi del tutto e godersi il meritato riposo.

La durata del corso è generalmente inferiore a quella degli allenamenti tradizionali, infatti la caratteristica principale sta nel fatto che sarà sempre presente un timer che segnalerà un countdown di 45’ minuti totali.

Il consumo calorico, considerata l’elevata intensità, è generalmente superiore a quello degli allenamenti tradizionali.

HIIT 45’ è un corso coinvolgente perché oltre ad essere seguito da persone che vogliono allenarsi ad alta intensità, è un corso in continuo mutamento grazie alla grande varietà di esercizi.

I benefici sono molteplici:

–              Aumento capacità aerobiche ed anaerobiche;

–              Potenziamento e aumento tono muscolare;

–              Diminuzione massa grassa;

–              Aumento capacità cardiovascolari.

Nelle nostre giornate piene di impegni è sempre più difficile trovare il tempo da dedicare a noi stessi e alla nostra forma fisica.

In questo scenario, allenamenti come HIIT 45’, che prospettano risultati in poco tempo, sono sicuramente molto appetibili.

Purtroppo questa scorciatoia è per molti ma non per tutti.

A causa dell’elevata intensità richiesta è sconsigliato ad individui in sovrappeso o obesi, provenienti da recenti infortuni o non sufficientemente allenati, soggetti a ipertensione o patologie cardiovascolari.

In conclusione HIIT 45’ resta un corso per tutte quelle persone che amano allenarsi in poco tempo, a ritmo di musica e restare sempre in forma.

HIIT 45’ UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA IN UNA MANCIATA DI MINUTI.

 

Vuoi informazioni?

Art. 13 del GDPR 679/2016 *
Acconsento al trattamento dei miei dati in base ai sensi dell'Art. 13 del GDPR 679/2016. Informativa resa sul trattamento dei miei dati personali. Autorizzo l'invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni concernenti vostre future iniziative.