×

Kick Boxing

La Kick Boxing è uno sport da combattimento, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato, può essere praticato a livello professionistico e a livello amatoriale da uomini e donne.

La struttura base della lezione di Kick Boxing è costituita da una fase di riscaldamento nella quale si eseguono esercizi a carattere generale ed esercizi tecnico-specifici, che si completa con l’allungamento muscolare (stretching) per preparare l’organismo ad affrontare la fase di potenziamento muscolare.

Il potenziamento muscolare si effettua con carico naturale e con sovraccarico (pesi o attrezzature), lavorando  sulla mobilità articolare e la coordinazione.

Infine l’addestramento tecnico-tattico che viene eseguito a vuoto, al sacco e con lo sparring (quest’ultimo con l’utilizzo di opportuno materiale di protezione).




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A seguito dei danni causati dal maltempo, il Centro Sportivo resterà chiuso fino a domenica 9 agosto per lavori di ripristino della struttura. Ci scusiamo per il disagio e ci rivediamo lunedì 10!