fbpx
×

PROGRAMMA MENSILE PILATES FORMA PERFETTA

Per il mese di ottobre, lo Studio Conero Soul presenta Pilates Forma Perfetta, un percorso mirato e studiato appositamente per la cura del corpo e della mente, per rimettersi in forma e trovare l’armonia in modo dolce. Inizia il tuo percorso, ti aspettiamo per viverlo insieme!

 

Qui sotto il calendario e il dettaglio delle classi:

 

05/10 PILATES GLUTEO

07/10 PILATES CIRCUIT 2021

12/10 PILATES SOFT BALL

14/10 PILATES MIOFASCIALE

19/10 PILATES CORE STABILITY

21/10 PILATES FLOW

26/10 PILATES PELVIC

28/10 PILATES FOAM ROLL

 

Orari delle classi:
martedì mattina dalle 9 alle 10
martedì pomeriggio dalle 18:30 alle 19:30
giovedì mattina dalle 10 alle 11
giovedì pomeriggio dalle 18:30 alle 19:30

 

  • PILATES GLUTEO:
    Una pratica il cui focus è sui glutei e sulla parte posteriore delle cosce, un punto critico del corpo spesso soggetti ad accumulo di grassi e di liquidi. Si richiede un intensa attivazione muscolare che permette di rassodare e modellare i glutei, migliora il tono muscolare delle gambe, la circolazione ed allena tutti i muscoli in maniera armonica.

 

  • PILATES CIRCUIT 2021:
    Si differenzia dalle altre lezioni di Pilates perché organizzato in modalità circuit training o allenamento a circuito cioè comprende diverse stazioni di esercizi legati al Pilates svolta a velocità ed intensità libere e con durata prestabilita.

 

  • PILATES SOFT BALL:
    Un workout dal ritmo lento e controllato che prevede l’utilizzo di una soft ball, un piccolo attrezzo la cui instabilità aiuta a migliorare forza, equilibrio e coordinazione. Permette il lavoro muscolare di tutto il corpo in particolare schiena e muscolatura addominale.

 

  • PILATES MIOFASCIALE:
    Diverso dal Pilates classico i cui esercizi tonificano i muscoli, l’allenamento di Pilates miofasciale lavora sulla fascia essenziale per trasmettere forza al muscolo, generare energia ed è responsabile della postura. Si lavora sull’elasticità, la leggerezza, la fluidità, la libertà dei movimenti e combatte gli inestetismi della cellulite. Un allenamento completo ed efficace dove si possono utilizzare palline e roller.

 

  • PILATES CORE STABILITY:
    Il “core”, il centro funzionale del corpo, non solo addome… più di 30 muscoli…rinforzare questo centro, snellire il punto vita, controllare meglio i movimenti del corpo e sostenere meglio la colonna vertebrale durante le attività quotidiane.

 

  • PILATES FLOW:
    Metodo piacevole e funzionale che si articola in una sequenza armonica di piu’ esercizi eseguiti attraverso un movimento fluido e continuo seguendo un preciso ritmo musicale. Dona flessibilità, armonia ed equilibrio stimolando i muscoli che provvedono al mantenimento di una corretta postura, allena la concentrazione e migliora lo stato psico-fisico generale.

 

  • PILATES PELVIC:
    Il Pilates è un ottimo metodo per allenare e rendere tonico il pavimento pelvico, di fatti ne favorisce lo sviluppo aumentando la capacità di controllo dei muscoli, aumenta la consapevolezza e la coscienza corporea, rinforza i muscoli addominali senza affaticare altre articolazioni e allenta lo stress a livello della schiena.

 

  • PILATES FOAM ROLL:
    Un protocollo di lavoro che prevede l’utilizzo di un rullo più o meno rigido (roller) di forma cilindrica utilizzato nel pre, durante e dopo la lezione di Pilates. Aiuta il corpo a smaltire l’acido lattico, a rilassare le fasce muscolari e a ridurre i livelli di cortisolo, migliora la circolazione sanguigna e può prevenire anche la cellulite.