Strenght Training

L’allenamento per la forza è un tipo di esercizio fisico specializzato nell’uso di sovraccarichi come bilancieri, kettlebell, manubri e bodyweight per indurre la contrazione muscolare che costruisce la forza, la resistenza anaerobica e la dimensione dei muscoli scheletrici.

Strenght training può fornire significativi benefici funzionali e miglioramento della salute e del benessere generale, tra cui aumento della forza e della tenacità ossea, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti, migliore funzionalità articolare, ridotto potenziale di lesioni, aumento della densità ossea , aumento del metabolismo e miglioramento della funzione cardiaca.

L’allenamento comunemente intervalla esercizi aerobici per aumentare la capacità cardiovascolare con esercizi di contro-resistenza per la tonificazione utilizzando metodologie come aumenti di peso incrementali e una varietà di esercizi e tipi di attrezzature per bersagliare specifici gruppi muscolari, Il tutto a ritmo di musica.

Il corso è di media- alta intensità ed è consigliato a tutti quelli che amano sudare divertendosi e cercano un fisico asciutto e tonico.

 

STRENGHT TRAINING (variante 1)

S.T., detto anche allenamento contro resistenza, rappresenta quella categoria, di allenamenti fisici in cui i muscoli esercitano la propria attività contro un carico esterno.

S.T. permette di sviluppare diverse qualità, la più comune è l’aumento della forza e della massa muscolare, ma non da meno anche l’aspetto cardiovascolare.

Infatti durante l’attività vengono utilizzati bilancieri e manubri a carico graduale per attivare tutti quei meccanismi volti a ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra.

I benefici sono molteplici:

  •   Diminuzione della massa grassa;
  •   Aumento della forza e della capacità coordinative;
  •   Incremento della massa muscolare;
  •   Aumento delle capacità cardiovascolari;

 

STRENGHT TRAINING è riservato a tutto quel pubblico preferisce fare attività in compagnia rispetto alla sala pesi, a ritmo di musica e ad alta intensità, pertanto si raccomanda a chi ha già una buona preparazione e resistenza fisica.

A causa di quest’ultima infatti, è necessario porre molta attenzione a chi NON è rivolto tale allenamento: individui sovrappeso o obesi, persone con problemi cardiovascolari oppure provenienti da infortuni recenti. 

 

Nell’attività, il trainer propone diverse combinazioni di lavoro eseguite con o senza attrezzi per migliorare il tono di tutti i muscoli, coinvolgendo sia la parte inferiore che superiore del corpo. Le sessioni di allenamento vengono svolte a ritmo di musica in modo da migliorare il ritmo e la coordinazione degli esercizi ed il lavoro in gruppo.

Le lezioni hanno un’intensità medio-alta, stimolano l’efficienza cardiovascolare, la resistenza muscolare, la coordinazione e anche molti sorrisi.