Praticare attività motoria regolare ha un’influenza particolarmente positiva durante la terza età (non chiamiamoli anziani!),…

25. Mar
Come combattere la cellulite e favorire la circolazione grazie all’acqua? Ecco i 5 esercizi che ti consigliamo
Se soffri di ritenzione idrica e vuoi sentirti a tuo agio con il tuo corpo in vista dell’estate, prova Aquashape. Si tratta di un’attività che associa ai benefici dell’allenamento in acqua sulla circolazione e sul drenaggio un’ottima tonificazione per tutti i distretti muscolari, potrai eliminare i liquidi in eccesso senza neanche sentire la fatica!
Ecco i 5 esercizi da fare in acqua:
- Indossa la cintura, e muoviti in acqua alta simulando una pedalata in verticale con le gambe. Cerca di eseguire il movimento con la maggiore ampiezza possibile, curando molto la flesso estensione del piede.
- In acqua alta (circa all’altezza delle spalle), eseguire dei saltelli aprendo e chiudendo le gambe. Lo stesso esercizio si può eseguire slanciando avanti e indietro le gambe.
- In appoggio con le braccia sulla tavoletta, muovere le gambe battendo i piedi nell’acqua in modo repentino e costante. Alternate questo “stile” con le gambe a rana, avendo cura di contrarre i glutei durante l’esecuzione del movimento.
- Allenamento con Treadmill: se hai a disposizione un tapis roulant acquatico potrai eseguire dei bellissimi allenamenti “cardio”, senza impatto sulle articolazioni. Questo stimola notevolmente il ritorno venoso e migliora la ritenzione idrica.
- Se sei amante della bicicletta, l’acquabike è l’attività che fa per te. Con questo attrezzo potrai svolgere allenamenti intensi e allo stesso tempo migliorare i tuoi inestetismi grazie al massaggio dell’acqua.