×

5 esercizi in acqua per favorire la circolazione sanguigna e il drenaggio

Come combattere la cellulite e favorire la circolazione grazie all’acqua? Ecco i 5 esercizi che ti consigliamo

Se soffri di ritenzione idrica e vuoi sentirti a tuo agio con il tuo corpo in vista dell’estate, prova Aquashape. Si tratta di un’attività che associa ai benefici dell’allenamento in acqua sulla circolazione e sul drenaggio un’ottima tonificazione per tutti i distretti muscolari, potrai eliminare i liquidi in eccesso senza neanche sentire la fatica!

Ecco i 5 esercizi da fare in acqua:

  1. Indossa la cintura, e muoviti in acqua alta simulando una pedalata in verticale con le gambe. Cerca di eseguire il movimento con la maggiore ampiezza possibile, curando molto la flesso estensione del piede.
  2. In acqua alta (circa all’altezza delle spalle), eseguire dei saltelli aprendo e chiudendo le gambe. Lo stesso esercizio si può eseguire slanciando avanti e indietro le gambe.
  3. In appoggio con le braccia sulla tavoletta, muovere le gambe battendo i piedi nell’acqua in modo repentino e costante. Alternate questo “stile” con le gambe a rana, avendo cura di contrarre i glutei durante l’esecuzione del movimento.
  4. Allenamento con Treadmill: se hai a disposizione un tapis roulant acquatico potrai eseguire dei bellissimi allenamenti “cardio”, senza impatto sulle articolazioni. Questo stimola notevolmente il ritorno venoso e migliora la ritenzione idrica.
  5. Se sei amante della bicicletta, l’acquabike è l’attività che fa per te. Con questo attrezzo potrai svolgere allenamenti intensi e allo stesso tempo migliorare i tuoi inestetismi grazie al massaggio dell’acqua.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A seguito dei danni causati dal maltempo, il Centro Sportivo resterà chiuso fino a domenica 9 agosto per lavori di ripristino della struttura. Ci scusiamo per il disagio e ci rivediamo lunedì 10!