Stanco della solita sala pesi? Ci sono tante alternative tra cui scegliere!

Annoiato e stanco di andare in sala pesi? Corri a terra, in H2O e all’aria aperta per allenarti e divertirti in compagnia

La sala pesi può risultare noiosa per il tuo allenamento e ridurre notevolmente la motivazione. La necessità di regolare costantemente le macchine, di ricordarsi sempre le sequenze degli esercizi e allenarsi da soli sono i principali motivi che allontanano le persone da questo ambiente.

Allenarsi  in compagnia e guidati da un trainer è sicuramente un ottimo modo per mantenere riprendere la motivazione.
Nei centri fitness è possibile scegliere l’ambiente preferito, infatti, le classi possono essere svolte sia nelle apposite sale che in piscina e in ambienti outdoor adeguatamente arredati e corredati di musica per un maggiore coinvolgimento dei partecipanti.
Anche i temi delle lezioni sono  molteplici e vengono adattati a tutti i target di persone:

DIVERTIMENTO

Per tutti coloro che desiderano un allenamento divertente e coinvolgente ma senza necessariamente raggiungere intensità elevate.

Si tratta di corsi che si fanno sempre in gruppo, e quindi evitando la solitudine della sala pesi. Sentendosi circondati da altre persone, guardando gli altri che si muovono, anche tu sarai più stimolato a muoverti ma divertendoti, quasi senza sentire la fatica! E in questo modo frequentando la palestra, oltre ai benefici fisici, potrai anche trovare nuovi amici!

STARE IN FORMA

Attività per sudare e bruciare calorie migliorando la  qualità fisica e il tono muscolare.

In questa categoria possiamo anche includere tutti gli allenamenti che si svolgono all’aria aperta, che vengono preferiti soprattutto in concomitanza con la bella stagione, che permettono di fare sport sfruttando tutto quello che ci circonda. Respirare aria pura e stare a diretto contatto con la natura sicuramente dà uno stimolo in più, e ci aiuta a bruciare calorie con il sorriso!

EQUILIBRIO E RELAX

Sono allenamenti che mirano al miglioramento del benessere fisico e psichico delle persone migliorando la sinergia tra corpo e mente.

Questo tipo di attività sono consigliate per chi vuole staccare dallo stress quotidiano e vuole trovare  un contatto con il proprio io interiore, a volte quasi schiacciato dalle incombenze che la vita lavorativa (e non solo) ci procura.
Non dimenticare che le attività sopra elencate, sono sempre organizzate e accessibili a tutti grazie ad una programmazione e pianificazione degli allenamenti da parte dell’istruttore che durante lo svolgimento dell’attività si occupa anche di verificare la corretta esecuzione degli esercizi.

  • PROVA LE INFINITE POSSIBILITÀ DELLA CONERO WELLNESS